ATTIVITA'

Il Rifugio è una struttura moderna dotata di spazi sia interni che esterni idonei a vari tipi di attività.

La connessione internet, la dotazione di un video proiettore e impianto di amplificazione, permettono un certo numero di progetti sia didattiche che ricreative.

Alpinismo Giovanile



L'ambiente del parco, la disponibilità di sfruttare le professionalità degli accompagnatori naturalistici, guardiaparco e guide alpine, nonché la struttura del Rifugio che offre la possibilità di svolgere le attività alternative, anche in caso di cattivo tempo, permettono di organizzare soggiorni piacevoli e didatticamente interessanti, per gruppi di ragazzi e scolaresche.

In questo ambito, oltre alle tariffe di mezza pensione e pensione dedicate all'alpinismo giovanile, si è studiata una formula particolarmente economica per permettere a gruppi, anche numerosi, di passare una notte in Rifugio senza costringere gli accompagnatori ad accollarsi dei grossi carichi di provviste.

 

FORMULA CAMPEGGIO:

- Pernottamento con uso del Rifugio

- Una pastasciutta abbondante per cena (da integrare con viveri propri)

- Caffelatte o the al mattino (da integrare con viveri propri)

Il tutto a 15,00 euro (anno 2015).

 

 

 

Alpinismo ed escursioni con le guide alpine



La gestione è in contatto con le guide alpine locali per l'organizzazione di stage di arrampicata, salite su neve e arrampicate classiche sulle numerose vie del Marguareis.

Chiedere informazioni alla gestione.

Visite naturalistiche alle stazioni botaniche



Il parco nel periodo estivo organizza mensilmente una visita guidata alle stazioni botaniche. 

Al di fuori di queste uscite, per gruppi di persone, si può concordare con la gestione l'impiego di accompagnatori naturalistici.

 

Equitazione alpina



Il Rifugio è un punto d'appoggio per l'equitazione alpina. In collaborazione con il maneggio la Canunia di Lurisia è possibile organizzare trekking a cavallo.

Chiedere informazioni alla gestione.

 

Trekking, escursioni ed attività didattiche per le scuole



Il Rifugio è meta di scolaresche che lo utilizzano sia in  traversata che come base per attività didattiche, con la possibilità di sfruttare le stazioni botaniche, l'ambiente naturale, impianti di produzione di energia per il Rifugio, e la presenza del nuovo filtro depuratore, per quanto riguarda la depurazione delle acque.

 

 

© 2015 Rifugio Garelli